Chi siamo

SCRIBAmates è una giovanissima startup nata dall’esigenza di studiare meglio, in modo più efficace ed efficiente con materiali maggiormente “agevoli”, meno dispersivi, di più facile lettura e di qualità.

SCRIBAmates ha creato un punto di incontro tra studenti-autori (autori-SCRIBA) e studenti-acquirenti bisognosi di appunti, dispense e riassunti utili, se non addirittura fondamentali, per passare con profitto, in scioltezza, gli esami in università.

 
 

Idea

Il progetto SCRIBAmates nasce dall’idea di valorizzare il “lavoro” svolto dagli studenti universitari che seguendo le lezioni in ateneo prendono appunti e redigono accurati contenuti mirati al superamento dell’esame col docente di riferimento.

I contenuti non sono mai generici, sempre di qualità e di grande attendibilità (perché testati sostenendo personalmente l’esame) senza fronzoli e paroloni ostici, tipo “all’uopo”, per poter sostenere gli esami e superarli con profitto nel minor tempo possibile.

SCRIBAmates grazie ai suoi autori-SCRIBA propone un “concentrato” di conoscenza!

Con SCRIBAmates potrete guadagnare vendendo i vostri APPUNTI e RIASSUNTI universitari! D’ora in poi sarà più facile andare a cena fuori, pagare l’affitto o l’abbonamento per i mezzi pubblici, senza neanche trovare un lavoro che rallenti lo studio o bruci il poco tempo libero tra una lezione e l’altra.

Insomma, il marketplace di SCRIBAmates migliora la carriera universitaria sia di chi vende, sia di chi compra.

Scenario attuale

Questo tipo di materiale, comprendente appunti e riassunti, è fornito, ad oggi, da:

- Singoli studenti che nel tempo libero si improvvisano commercianti vendendo quanto più possibile, come meteore dalla vita di una sessione d’esame, per poi scomparire inghiottiti dallo scorrere delle lezioni senza garanzie ne certezze sulla continuità del servizio.

- Copisterie site nelle vicinanze delle Università aventi materiali di provenienza dubbia e non aggiornati che sfruttano con compensi forfettari gli studenti autori.

 
 

Filosofia

Alla base della filosofia del progetto SCRIBAmates vi è l’intuizione di dar vita ad uno spazio virtuale oggettivo e neutro utile ed attendibile grazie ad un sistema di recensioni che possano orientare la decisione d’acquisto dei nostri colleghi universitari in base alla loro esperienza di studio.

Gli autori non sono più Docenti, Scrittori di professione o Professionisti bensì noi studenti. Insomma ci troviamo ad essere l’altra faccia della moneta, l’altro lato della barricata.

Funzionamento

Qualsiasi studente universitario può proporre il proprio materiale seguendo le indicazioni contenute nella sezione “Come funziona”. Lo “studente-autore” che ha realizzato il materiale potrà inserirlo nel nostro marketplace compilando facilmente i campi richiesti e potrà usufruire dei seguenti servizi:

- Pubblicità del proprio materiale

- Stampa delle dispense con rilegatura ed editing copertina brandizzata

- Distribuzione del materiale fornito